09 marzo 2011

Micro-Recensioni

I fantastici viaggi di Gulliver

Il punto non è che questo film fa cacare. 
Il punto è che non è rivolto a me. Io non faccio parte del target a cui è destinato. E' evidente. 
Però c'è Jack Black, che adoro  e dal quale voglio sempre aspettarmi qualcosa.
E' altresì evidente che Jack sta cercando di portare avanti un progetto di sdoganamento internazionale puntando al pubblico dei più piccoli, o che comunque ha bisogno di fare questo genere di film per un aspetto meramente economico.

E' un peccato, però, sprecare così il talento di questo attore. Ma è un peccato sprecarlo, ormai da molti film...sinceramente, non ho mai visto un film di Jack Black che mi abbia soddisfatto completamente, a parte "School of Rock"!
In ogni caso, lo adoro talmente tanto che gli perdono qualsiasi cosa. 

127 ore

Un bel film, godibile (a parte la scena splatter), corto, non approfondisce nulla, e questo è un bene. 
A me basta che si veda il Canyon dello Utah e sono già contento! James Franco bravo bravo!
Devo ancora riuscire a immaginare se in una situazione del genere ti vien voglia o meno di masturbarti. 
A lui era venuta, ma poi ci ha ripensato. Ma la vedo dura.

Il Cigno Nero

Anche questo un bel film. Sicuramente la Portman si è meritata l'oscar, recita in maniera davvero intensa, è bravissima e lo dico nonostante io non sappia assolutamente quali siano i parametri per giudicare un'attrice, se non per la grandezza delle sue tette. Ma siccome la Portman, in questo film, di tette non ne ha, e mi ha emozionato ugualmente, le do un bel 10! Tuttavia trovo che la pellicola sia un po' paracula. Piace, secondo me, per la sua componente "fantasy", e questo, sempre secondo me, è un bene e un male.
Sapevo che lo stesso regista dovrebbe fare il reboot di Robocop...speriamo bene!

La solitudine dei numeri primi

A metà film ho spento. Lento e con dei dialoghi di merda. Basta!

Film più brutto mai visto in vita mia?

L'uomo che venne dalla terra. Ve lo consiglio per la sua bruttezza!


2 commenti:

  1. Visti anche io 127 e Cigno Nero.
    Due gran bei film...

    127 ha un montaggio troppo bello. Al di la delle ambientazioni che anche da sole ti lasciano con la bocca aperta e la voglia di partire.
    Però mi piace molto come Boyle, gia conosciuto in Millionaire, ritaglia le scene soprattutto in fase di montaggio, più che a livello di girato dove comunque ti propone varianti che ti fanno digerire un film che a conti fatti è ambientato in un cazzo di buco per tutta la durata della pellicola.

    Cigno Nero molto bello. Ecco...se non c'era la componente "fantasy" io forse sarei stato uno di quelli che si sarebbe rotto le palle.
    Ma menomale che c'era perchè di fatto non è la solita minestra danzereccia ma qualcosa che va oltre alla danza. E' un profilo psicologico analizzato nel contesto del ballo. E Natalie Portman spacca in tutto.
    Registicamente qui invece c'è un ottimo girato.

    Va bhe li consiglio pure io.



    P.S.:Quanti problemi per una sega e un ditalino.

    RispondiElimina
  2. Bea Lele! Il Cigno Nero mi è piaciuto molto.
    Nel mentre guardavo Cassel e pensavo come sarebbe perfetto vederlo interpretare Corto Maltese magari con la regia di Wong Kar Wai.
    Lucio

    RispondiElimina