03 gennaio 2011

Perchè 02: il blog


Apro questo blog essenzialmente per i seguenti motivi:

- Pubblicizzare il mio lavoro (ovviamente!)

- Raccontarvi tutto quello che so sulla Colorazione Digitale (in modo da poter aiutare, tecnicamente, chi vuole intraprendere la "carriera" di colorista)

- Appuntare, pubblicamente, nero su bianco, gli step del mio percorso di ricerca stilistica

- Parlarvi dei cacchiacci miei (altrimenti che blog sarebbe??)

- Parlarvi di una cosa incredibile che uscirà fra pochissimo

- Magari ci sarà anche l'occasione di realizzare qualche nuova strip di Braccio! :D

Per ora non fisserò dei giorni specifici per le "lezioni di colore". Man mano che preparerò gli articoli, li pubblicherò. Partiremo tranquillamente, cose da dire non ce ne sono molte ma è sempre meglio spiegarle e metabolizzarle nei tempi giusti.

Man mano che andremo avanti con le spiegazioni vedrò se sarà il caso di definire dei giorni fissi di pubblicazione, seguendo quindi una sorta di "calendario".

Spero che le riflessioni che faremo assieme, sulla colorazione digitale e sul disegno, possano esservi utili, come lo saranno sicuramente per me. In questi anni di insegnamento ho capito quanto possa essere importante spiegare il proprio lavoro, ti aiuta a riordinare le idee, e le intuizioni degli allievi possono essere un'importante fonte di ispirazione per dissipare i propri, personali, dubbi.

2 commenti:

  1. Contento del blog e contento di come lo imposterai. Personalmente parlando sono già al primo banco ad ascoltare le lezioni di colore del maestro Tenderini.

    Hey...non è che c'é l'acqua alta pure in classe? :p

    RispondiElimina
  2. ghhghgh! l'acqua alta solo a venezia! :(!

    speriamo che il blog sia utile a tutti! :)

    RispondiElimina