Sicuramente un bel lavoro. Ci sarà voluto un sacco di tempo per realizzarlo.
Però a onor del vero, la caccia del ragno non è così drammatica. Io l'ho visto e la morte del malcapitato insetto (nel mio caso una zanzara, ecco perché ho cominciato ad adorare i ragni, come creature utili e antizanzare naturali :-D ) si consuma in un paio di secondi. Una volta che l'insetto rimane intrappolato nella tela, il ragno scatta fulmineo verso la preda, la morde, iniettando il veleno e gli enzimi digestivi, e la avvolge repentinamente in un bozzolo di tela con una velocità e una maestria che sembra un telaio vivente.
Come dicevo il tutto si consuma in 1-2 secondi al massimo. E una scena tanto terribile quanto bella. :-D
Mammamea!
RispondiEliminaL'avevo visto giorni fà, bellissimo.
RispondiEliminaSe penso poi a tutto il lavoro che c'è dietro, rimango senza parole.
Bye
Elamadonnaaaaaaa....
RispondiEliminaSicuramente un bel lavoro. Ci sarà voluto un sacco di tempo per realizzarlo.
RispondiEliminaPerò a onor del vero, la caccia del ragno non è così drammatica. Io l'ho visto e la morte del malcapitato insetto (nel mio caso una zanzara, ecco perché ho cominciato ad adorare i ragni, come creature utili e antizanzare naturali :-D ) si consuma in un paio di secondi. Una volta che l'insetto rimane intrappolato nella tela, il ragno scatta fulmineo verso la preda, la morde, iniettando il veleno e gli enzimi digestivi, e la avvolge repentinamente in un bozzolo di tela con una velocità e una maestria che sembra un telaio vivente.
Come dicevo il tutto si consuma in 1-2 secondi al massimo. E una scena tanto terribile quanto bella. :-D
Si Marco, su Vimeo in effetti ho visto un video di un ragno che attacca un altro insetto ed è veramente allucinante!!!!!
RispondiEliminaGraduate competition Annecy 2011! :D
RispondiElimina