06 giugno 2011

Step by Step 05


Ecco cosa non mi convince! Il taglio di luce sulla parete di sfondo, confonde troppo. La mia colorazione rischia di avere troppi dettagli, ammalgamati, che appiattiscono la profondità di campo dell'inquadratura. In questo caso, togliere il taglio di luce sul muro di sfondo mi aumenta lo spazio "ottico" che c'è tra i personaggi e, appunto, lo sfondo. Il risultato ne acquista in pulizia e leggibilità, e anche se la foto di riferimento poteva suggerirmi un "ingombro" di luce sul muro frontale a noi, non importa, non mi interessa la "copia" ossessiva di tutto ciò che vedo dalla foto, mi interessa ricreare la stessa "aria", la stessa "vibrazione"; emozione che, in questo caso, mi va di concentrare attorno al taglio di luce sul pavimento, sacrificando quello sulla parete frontale.

Nessun commento:

Posta un commento