05 gennaio 2011

TRON!...non ci sono paragon! ehm!


Tron Legacy è uno di quei film che mi lascia il magone dall'inizio alla fine, con alcuni picchi di commozione sparsi qua e la durante tutta la pellicola.
Il soggetto è sicuramente molto interessante, gli spunti suggeriti mi hanno intrigato parecchio (soprattutto il "triangolo amoroso" tra Kevin Flynn (picco di commozione!!) e i suoi due figli), tuttavia la sceneggiatura è pietosa.
Tron legacy non è nemmeno un videoclip. E' la prima volta che mi capita di vedere un film in cui la successione delle immagini e degli eventi sono coerenti con la storia, ma prive di un collante narrativo che ne giustifichi il loro susseguirsi, o meglio, che ne giustifichi la percezione del loro susseguirsi.
No, in realtà non è la prima volta...ma è come se lo fosse, visto le aspettative che covavo per questa pellicola.

In ogni modo, mi lascia il magone. L'effetto nostalgia su di me trova terreno fertilissimo. La sospensione dell'incredulità, per me, è iniziata quando ho visto il primo trailer, molti mesi fa. Sono lo spettatore perfetto, piango quando il fottuto cane sceneggiatore di Lost mi dice di piangere, e rido alle battute di Flynn manco stessi guardando "una pallottola spuntata".

C'è solo una cosa che non faccio...aspettare che sia pronta la cena!!!

Nessun commento:

Posta un commento