26 maggio 2011

Ispirazione


Loom from Polynoid on Vimeo.

Tramite: MA!

6 commenti:

  1. L'avevo visto giorni fà, bellissimo.
    Se penso poi a tutto il lavoro che c'è dietro, rimango senza parole.

    Bye

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un bel lavoro. Ci sarà voluto un sacco di tempo per realizzarlo.

    Però a onor del vero, la caccia del ragno non è così drammatica. Io l'ho visto e la morte del malcapitato insetto (nel mio caso una zanzara, ecco perché ho cominciato ad adorare i ragni, come creature utili e antizanzare naturali :-D ) si consuma in un paio di secondi. Una volta che l'insetto rimane intrappolato nella tela, il ragno scatta fulmineo verso la preda, la morde, iniettando il veleno e gli enzimi digestivi, e la avvolge repentinamente in un bozzolo di tela con una velocità e una maestria che sembra un telaio vivente.

    Come dicevo il tutto si consuma in 1-2 secondi al massimo. E una scena tanto terribile quanto bella. :-D

    RispondiElimina
  3. Si Marco, su Vimeo in effetti ho visto un video di un ragno che attacca un altro insetto ed è veramente allucinante!!!!!

    RispondiElimina
  4. Graduate competition Annecy 2011! :D

    RispondiElimina