19 gennaio 2011

Oggi ero...

A milano.

Non ho potuto aggiornare il blog, mi dispiace, ma c'erano dei buoni motivi! :)

Umh... vediamo, che "regalo" potrei farvi, così, al volo...!?

Beh!...magari mostrarvi la Bande Annonce del mio nuovo fumetto per LeLombard, scritto dallo straordinario Patrick Weber (che è anche un bell'uomo!...e pieno di tatuaggi vikinghi...).
Il progetto si intitola "1066", e narra le vicende di Guglielmo il Conquistatore, che si trovano ricamate sulla famosa "Tapisserie de Bayeux", una stoffa lunga 70 metri (vederla ti fa restare senza fiato!) che si trova in Normandia.

Per questo progetto ho utilizzato, ovviamente, uno stile realistico. La documentazione è stata piuttosto difficile da reperire considerando che, nell'anno 1000, non esistevano le macchine fotografiche...:) In più, all'inizio del lavoro (la cui consegna da parte mia risale ormai ad 1 anno fa) trovai il myspace di una produzione cinematografica (c'è Martin Klebba!!! che interpreta il ruolo di Turold!), relativa alla stessa storia che stavo disegnando, in cui tra le varie note degli autori si leggeva di un profondo sconforto a non riuscire a poter ricostruire tutto nei minimi dettagli proprio per mancanza di documentazione valida.

tsk! Perdenti...



5 commenti:

  1. Beeeeella...chissà se qualcuno in Italia la tradurrà.

    Mhhh...farei meglio a ripassare il francese..

    Senti Emanuele, ci sei ad Angouleme? Se sì, forse riesco a passare...sarò quello che ti dice: "Ciao, a son Cris da Rovigo..adeso a sto a Forlì e son contento da conosarte"
    :-)

    RispondiElimina
  2. il 2011 verrà ricordato nella Storia come l'Anno Tenderineo.
    poi nel '12 si muore tutti, quindi l'ultimo anno dell'umanità sarà per sempre legato al tuo nome.

    RispondiElimina
  3. Ma è un volume unico o il primo di una serie?

    RispondiElimina
  4. cassius, hai uno stile incredibile... Probabilmente sei anche famoso ma la mia ignoranza è grande! Hai fatto pubblicazioni anche nella povera italia?

    RispondiElimina
  5. @Luca: il volume su Guglielmo è volume unico! 64 tavole. (ci vediamo ad angouleme ;)) )

    @Andrea: grazie, sei molto gentile! In italia ho lavorato principalmente come colorista: (wondercity, 100 anime, Dylan Dog, Dampyr e qualcosina sul Tex)

    RispondiElimina