29 giugno 2011

Dei 2 Cover - step by step 6


Ultimo step, nel quale cerco ancora qualche ultimo dettaglio, e rifinisco la leggibilità dell'illustrazione. Il braccio sinistro di Anubi si è un po' alzato, per non andare a coincidere con la testa di Rah (giuro che ha fatto tutto lui, io non ho modificato nulla!), dietro a Rah ho aggiunto ancora qualche "effetto speciale", per staccarlo un po' di più dai personaggi dietro, e ho aggiunto la "spirale" sul sole che gli sta sopra la testa. Capirete nel corso della storia a cosa gli serve quella spirale. 

Ho scurito i cubi nei pressi dei 3 protagonisti in quarta di copertina, in modo da evidenziare un po' di più Bacchus, Venus e Mars nonostante, ancora, le mie intenzioni sono quelle di "mescolarli" un po' cui i cuboidi. 

Ho aggiunto altra lavorazione su alcuni Cubi, (nell'immagine qui sotto ne vedete un esempio), e ho dato maggior profondità al cielo, disegnandoci anche dei raggi di luce che rende tutto più "divino".


La copertina può ritenersi conclusa. Ovviamente verranno aggiunti Titoli, credits e quant'altro. I cubi sono stati veramente una bella sfida che, ahimè, dovrò continuare (a centinaia) dentro l'albo. 

Conteggio dei livelli:


Ufficialmente mi fermo a 431 livelli. In realtà, in fase di lavorazione, ho raggiunto la vetta dei 600, ma poi ho unito, rinominato, cancellato ecc. 431 mi sembra un buon numero, tutto sommato.

2 commenti:

  1. Queste lezioni sulle Cover sono state una più esaudiente e interessante dell'altra ^^
    Ho paura che i 431 livelli resteranno un miraggio... ma chi può dirlo ;)

    Grazie Manu!!!

    RispondiElimina
  2. Contento che siano state utili Pam!!!
    cmq non è una questione di livelli eh!! è una questione di Luce! ;)

    RispondiElimina