26 gennaio 2012

Onore e Vendetta

Durante l'anno sarò coinvolto in una serie di progetti e di uscite veramente interessanti. Via via vi aggiornerò, come sempre, su tutto ciò che succede, alcune "news" saranno piuttosto "shockanti" (nell'accezione positiva del termine!). 
Oggi comincio a "promuovere" un progetto, a mio parere, sensazionale, al quale sono onoratissimo di partecipare.

Alcuni post fa vi mostrai i disegni di 2 samurai, indicandoli come un progetto in "tandem" con il mio socio/amico Fabrizio Capigatti. Oggi posso "svelare" di che progetto si tratta:


In collaborazione con l'università Ca' Foscari di Venezia, stiamo realizzando un progetto a fumetti che racconterà la storia dei 47 Ronin. Sarà un esperimento interessante, che mi vedrà coinvolto ai disegni e ai colori (Fabrizio Capigatti alla sceneggiatura), perchè ci vedrà lavorare affiancati da un gruppo di studio di prim'ordine. Innanzitutto gli studenti universitari, di lingue orientali, appassionati al progetto, sul quale prepareranno anche le proprie tesi di laurea, e in più anche i professori (di storia, cinema, letteratura, arte giapponese), che sono tra i massimi esponenti della cultura giapponese in Italia.

Insomma, un mega-progetto ad alto "valore culturale, che riserverà delle sorprese davvero sorprendenti! (vi consiglio, quindi, di seguire i vari aggiornamenti!).

- Se siete studenti dell'università Ca' Foscari, vi suggerisco di non mancare al primo incontro, Martedi 7 Febbraio, alle 15.45 in Sala A!

- Se siete editori, e volete saperne di più, contattatemi! (anche se so che siete tutti ad Angouleme! ;)

- Se siete lettori, quindi, seguite i vari aggiornamenti, perché non ve ne pentirete!!!

Odio il modo di dire "stay tuned!", per cui non lo scriverò! 

:P

1 commento:

  1. Stay Tender

    Davvero curioso di vedere gli sviluppi di questo progetto.

    RispondiElimina