12 marzo 2012

John Carter

Mi è capitato di vedere John Carter di Marte.
La cosa migliore di tutto il film?
questo:



Si, il trailer di Act of Valor (il mio prossimo film preferito!)
Di John Carter meglio, davvero, non parlarne!!! bleargh!




3 commenti:

  1. molte volte i film li vado a vede con le pretese minime. Cioè che sia sufficientemente fatto bene e che abbia uno straccio di trama coerente.

    E' chiaro che se hai un'aspettativa a mille, resti deluso. Io non sapevo nulla di John Carter (quelli vecchi) così come anche su TinTin e via dicendo...

    Diciamo che il film (per me) è stato sufficientemente godibile

    Mi è piaciuto (oltre alla storia) anche come è stato fatto. Uno si aspetta un film di fantascienza ma all'inizio si ritrova nel Far West e poi (bella la scena quando il notaio legge le disposizioni, quando John tornerà dalla morte - che induce lo spettatore a pensare che John sia impazzito) anche bello il finale.

    Dove tutto accade in pochi secondi (lui che apre la tomba ma non trova il cadavere ecc...)

    L'unica pecca del film è la seguente: se su Marte c'è una gravita inferiore alla Terra, come mai l'aria non è più rarefatta?

    Ovviamente il cattivo si perde in un discorso e bla bla bla dando così a John la possibilità di liberarsi

    RispondiElimina
  2. sembra figo Act of Valor, speriamo non sia un altro Battaglia per la Terra, ma l'assenza di alieni fa ben sperare (come si scopa questo alieno, come?!)
    John Carter non l'ho visto. E' uno script degli anni '30, rimbalzato da allora di mano in mano, nessuno voleva produrlo...mi sa che tu hai capito perché!

    RispondiElimina
  3. Il punto, lukker, è che io (soprattutto dovendo pagare il prezzo del biglietto) ho bisogno di avere SEMPRE aspettative massime, perché mi piace pensare che la gente che lavora con passione ai propri progetti li vogliano realizzare al meglio! Molte volte, invece, come in questo caso a mio parere, non si arriva nemmeno ad un livello minimo di decenza: sceneggiatura e dialoghi inesistenti, attori con una profondità e uno spessore pari ad uno scatolone, scenografie "minimali", senso di "povertà", mancanza d'"aria" e chi più ne ha più ne metta! :)

    Alex: no no, niente alieni!!! è un film su fatti realmente accaduti e con tecniche di guerra reali del corpo dei Navy Seal..mi sembra di capire una sorta di "docu-film" di guerra..quindi il top per me!

    RispondiElimina