29 giugno 2011

Confessione Choc.


Quando finisco una tavola. Ogni singola tavola di ogni mio singolo fumetto. Mi lavo i denti.
Mi metto con lo spazzolino e il dentifricio, seduto davanti al monitor, di fronte la tavola appena conclusa e comincio a guardarmela, in ogni dettaglio, lavandomi i denti. 

E' l'unico modo per me, da anni a questa parte (8 anni per la precisione, da quando ho iniziato questo lavoro), per rilassare la mente e gustarmi il frutto dei miei pensieri. 

Se mi lavo i denti  davanti una tavola, quella tavola è finita  e passerò ad un altra. 
Finché non mi lavo i denti davanti ad una tavola, la tavola non la considero finita.
Più mi lavo i denti, in termini di tempo, e più ho bisogno di "scremare", e più mi gusto la tavola, e più sono soddisfatto. 

Che poi non è un vero e proprio lavare i denti, é muovere lo spazzolino, delicatamente, su e giù, massaggiare le gengive, non spazzolo forte eh! che altrimenti a quest'ora dovrei usare la dentiera. 

Ho appena finito di colorare una tavola di dei, e sto scrivendo questo post forte del mio spazzolino e del mio dentifricio che ora, per l'ennesima volta, avranno il compito di risciacquare lo "schema mentale" utilizzato (nella fattispecie tav. 05), e preparare i pensieri a cambiare registro, per la prossima tavola. 

Vado eh. Auguratemi buona spazzolata.

7 commenti:

  1. è una delle cose più assurde e affascinanti che abbia mai sentito, io di solito i denti me li lavo dopo un abbiocco, per riprendermi...

    RispondiElimina
  2. è la stronzata più grande che abbia mai letto! e comunque...BUON COMPLEANNO.

    :D

    RispondiElimina
  3. fantastico! a me invece spesso capita che quando ho finito una sceneggiatura mi viene una fame irrefrenabile, al limite del bulimico, soprattutto se è notte!

    RispondiElimina
  4. Ehy anonimo! un po' di rispetto per le psicopatie altrui!!!!!!!!

    Spugna e Giorgio, ognuno di noi ha le sue eh? :)

    RispondiElimina
  5. Ahahah, ma è fantastico...

    Happy BDay master!!!

    RispondiElimina
  6. Ma speriamo che tu riesca a concluderla in giornata la tavola altrimenti se si prolunga troppo la faccenda credo che il cavo orale potrebbe risentirne! :-)) Anch'io ho na cifra di trip... bevo litri d'acqua guardando il lavoro finito!

    RispondiElimina
  7. se vuoi conosco un paio di psicologhe che potrebbero aiutarti. :-)

    RispondiElimina