14 luglio 2011

Vivere facendo fumetti...


...è sicuramente possibile, soprattutto se si lavora per i mercati esteri (in Italia la situazione, invece, è un po' più drammatica), ma in ogni caso è sempre bene tenersi allenati con lavori di altro genere, come la grafica per la pubblicità.

Oggi sono uscite, per le strade di Venezia, alcune mie locandine che ho realizzato per il circuito cinema di campo San Polo (essenzialmente il "cinema all'aperto" di Venezia), in cui verranno proiettati i film in concorso alla celeberrima mostra del cinema.


L'idea che il cliente voleva sviluppare, era quella di dare la sensazione "notturna" della città, una "poetica" estate Veneziana, in cui la gente si ritrova per andare al cinema all'aperto (in un contesto che è effettivamente spettacolare!!!).
Ecco quindi il risultato visivo: una grandissima luna che sovrasta i tetti della città e in silhouette, come per "magia", sedie e poltroncine svolazzanti, che dovrebbero dare la duplice idea del "star seduti a guardare, al cinema" e "l'andare verso..(il cinema)".

Più o meno la stessa filosofia con cui sviluppo le copertine dei fumetti. Questa immagine sarà declinata anche in altri tipi di gadget, che faranno da contorno all'intera iniziativa!.

12 commenti:

  1. sei troppo gentile!!!!!!!!! non sarà mai stupenda come le tue foto!!!! :P!

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che ho stampato io gli abbonamenti??
    l'anno scorso il layout era di Lucio????
    mi pareva avesse uno spirito differente!

    RispondiElimina
  3. bellissima! Me ne metti da parte una? (assieme alle mille cose dimenticate che ogni tanto ci diciamo "ti faro' avere" ma che tanto poi.. non ci vediamo mai :P)

    Pa

    RispondiElimina
  4. Si giulia!!! l'anno scorso era di Lucio! Quelle di Lucio sono una meraviglia assoluta!!!!!!

    Paola! ahahahah si..te le metterei via..se ne avessi!!!! ma quest'anno sono contate contate..io non ne ho! :(

    RispondiElimina
  5. Mi ha fatto ripensare a E.T. :D

    Bella atmosfera calda e afosa come solo questa estate sa essere...

    Bye

    RispondiElimina
  6. Grazie cara sofia e grazie anche a te giorgio!!! :)

    RispondiElimina
  7. Semplice, raffinata e d'impatto.

    Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Hhahh :D Grazie! (ne ho un paio di nuove da mandarti!) La locandina è davvero molto bella sotto tantissimi punti di vista, dalla composizione all'atmosfera al concetto stesso! Di solito riesci ad incontrare subito i favori del cliente o anche tu sei sottoposto alla disintegrazione gonadica attraverso milleduecento modifiche senza senso? :D

    RispondiElimina