14 novembre 2011

WORKSHOP DI COLORAZIONE!!!


Viste le numerose richieste sto cercando di attivare questo workshop di colorazione digitale, alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze! Sara' una cosa molto interessante, potrei anche, forse, arrivare a spiegare come realizzare una medusetta come quella della locandina (ma questo dipenderà dal livello degli iscritti!).

10 commenti:

  1. Magari.
    Peccato che io viva a Sanremo. Ma c'è un modo per imparare qualcosa anche "a distanza"?
    Pagando, ovviamente.

    RispondiElimina
  2. Si! il modo c'è! :) scrivimi via mail: kagemanu@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Accidenti proprio ora che studio in quel di Venezia e non più a Firenze ;_; Pensi di fare workshop di colorazione a Venezia o Padova e dintorni in futuro?

    RispondiElimina
  4. heheeheheh ma io a venezia ci vivo! ne faccio di continuo anche privati! ^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe partecipare... ma vivo lontanissimo!!! O_O ci sono convenzioni per alloggi?

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura!
    non so, prova a chiamare la scuola di comics, magari loro ti danno qualche super-dritta per quanto riguarda gli alloggi!!

    RispondiElimina
  7. Io vorrei partecipare, ma mi chiedo quale sia il livello del corso. Certo mi piacerebbe fare medusette a quel modo, ma so per certo che la media della scuola comics è bassina, con rare ottime eccezioni.Come fare per saperlo prima?

    RispondiElimina
  8. Guarda, io "scherzo" sul fatto di realizzare o meno le medusine, la verità è che nei corsi si sviluppano spontaneamente, sempre, dei percorsi individuali personalizzati, perchè è impossibile creare delle classi "omogenee", con allievi tutti dello stesso livello.

    Le teorie di base sono sempre valide per tutti, il metodo più che un insegnamento "analitico" e matematico, rappresenta l'apprendimento di un "modo di pensare", che vale per tutti, poi, i dettagli più "profondi" della colorazione, quelli vengon forniti personalmente a ognuno secondo il livello di tecnica individuale!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno,
    ci sarà in futuro la possibilità di faredei workshop alla scuola internazionale di comics di jesi?

    RispondiElimina
  10. Buongiorno, Marco.
    Io sono sempre a disposizione per organizzare workshop di colorazione digitale in qualsiasi scuola!! Non ho i contatti di tutti, però, quindi se tu sei interessato e hai modo di agevolare un contatto tra me e quelli della scuola di Jesi, con piacere sono a vostra disposizione!

    RispondiElimina